domenica 29 maggio 2011

Today I like n°2

Oggi invece mi piace il design delle scarpe di Alaia Azzedine!
Today, instead, I like Alaia Azzedine's shoes design!





E' uno stilista che non conoscevo e l' ho scoperto grazie al libro di cui vi ho parlato ieri e che vi invito nuovamente a comprare! La Marzotto dice: "Monsieur Alaia, come lo chiamano i dipendenti e le fan, è parigino praticamente da sempre, ma è nato a Tunisi. Non si sa bene quando, però, perchè il suo unico vezzo è quello di nascondere l' età: Monsieur Alaia ha un caratteraccio. Da sempre lavora direttamente sul corpo, plasmando i propri abiti con l' estro di uno scultore e la sapienza di un ingegnere. Non segue le tendenze dominanti e fa ogni cosa di testa sua. Presenta le sue collezioni solo quando si sente pronto, per esempio, fuori dai calendari; lavora con pochi colori e materiali di prim'ordine. Quel che fa dura davvero per sempre, mentre con uno dei suoi pezzi addosso serve davvero poco altro, ma l' effetto perfezione è assicurato."
Mi piacciono molto queste scarpe, e non solo a livello estetico, sembrano anche molto versatili!

He's a fashion designer that I didn't know and I've discovered it thanks to the book I told you yesterday! Marzotto says: "Monsieur Alaia, as he's called by fans, is parisian but was born in Tunis. We don't know when because he wants to hide his age: Monsieur Alaia has a bad behaviour. He shapes the dress like a sculptor and the wisdom of an engineer. He doesn't follow tendences and presents his collections when he feels ready, he works with few colors and important materials. What he makes is for ever and the perfection is insured."
I like these shoes very much and not only for the aesthetics but they seem very versatile!



sabato 28 maggio 2011

L' abito fa il monaco?? written by Alberta Marzotto


 Ho iniziato a leggere questo libro ieri pomeriggio, con un attimo di tempo, ed è una sorta di "dizionario" della moda, ma comprende giusto i vocaboli scelti ( non so in base a quale criterio!) dall' autrice e sono ordinati dalla A alla Z! Devo dire che il modo con cui la Marzotto l'ha scritto non mi appassiona moltissimo, non è proprio formale o comunque non utilizza un linguaggio molto..forbito! Comunque devo dire che è carino, ci sono tante cose che non so e anche la parola BLOGGER, ancora però non ci sono arrivata!
Una parte dell' introduzione:

domenica 22 maggio 2011

Sarah Jessica Parker in Elie Saab


 E' bellissima! Appena ho visto questa immagine sul web ho pensato di farvela vedere! Ne vado matta! Le sta benissimo questo vestito! Molte volte sembra che le modelle sappiano indossare e portare un vestito molto meglio rispetto alle star, ma ritengo non sia assolutamente il suo caso! Voi cosa ne pensate??

lunedì 16 maggio 2011

Three letters: DVT..or Burlesque is the same


 Dita Von Teese.
Adoro lei e il suo stile. Ogni tanto riesce ad essere molto volgare, altre volte invece è divina.
I adore her tyle..and her. She sometimes can be very vulgar, other times instead she's divine.














sabato 7 maggio 2011

Today I like

Molto spesso mi capita di voler rendere fashion la bacheca di Facebook, così sfoglio le immagini nella mia cartella e scelgo un vestito, un accessorio, una modella o altro e la condivido! A volte questo succede anche nella pagina Fb del blog e quasi quasi vorrei farlo anche qui: siccome questo è un periodo un pò impegnativo per me dal punto di vista scolastico e non posso dedicare troppo tempo a scrivere o ad uscire, non scrivo per più di un giorno e spero che questa sia la giusta soluzione per farvi compagnia, condividere con voi i miei gusti e aggiornare il blog! Oggi mi piace questo abitino di Yves Saint Laurent per la collezione primavera/estate 2011 dallo stile abbastanza vintage; solitamente non amo gli abiti trasparenti però devo ammettere che questo mi piace molto e nonostante questo colore che sicuramente non passa inosservato, Stefano Pilati ha ottenuto un effetto che gradisco davvero moltissimo, sobrio ed elegante!

I often would make my Facebook profile fashion, so I browse the pictures in my computer and I choose a dress, an accessory, a top model or others and I share it! This sometimes happens in my blog Facebook fanpage also and I would like to do this here too: this is a little bit challenging period for the school and I can't write or go out a lot, I don'r write for a day and more and I hope this is a right solution to keep you company, share with you my tastes and update the blog! Today I like this vintage dress signed by Yves Saint Laurent for sping/summer 2011 collection; I don't love transparent dresses but I admit that I like it very much and dispite of this colour that surely won't be unnoticed, Stefano Pilati has obtained an effect that I really appreciate, simple and elegant!

lunedì 2 maggio 2011

Royal family clothes: oh my God!

E' stato l' evento mediatico del secolo e tv, radio, e tante bloggers si sono soffermate, naturalmente, sull' abbigliamento! La famiglia Middleton ha ricevuto molti complimenti, quella Windsor un pò meno perchè William ha pochi capelli (povero!), Carlo e Camilla non sono molto amati, la regina Elisabetta è stata invece criticata per il suo completo giallo che a me invece è piaciuto, lo trovo delicato e non eccessivo!

It has been the media event of the century and tv, radios, and lots of bloggershave focused, naturally, on the clothes! Middleton family has received some compliments, but not Windsor family because William is a little bald (poor!), Carlo and Camilla aren't very loved, the queen Elizabeth has been criticized for her completely yellow clothing that I like, I find it delicate and not excessive!


Pippa, la sorella di Kate, ha riscosso tanto successo per la sua particolare bellezza (quale?), il suo fisico (un uomo!) e i suoi abiti, secondo me molto discutibili..lasciamo perdere il marchio, solo perchè è firmato McQueen non significa sia bello per forza! Riguardo la cerimonia, ha indossato un abito lungo e molto stretto con una scollatura a mio parere pessima e che mette a nudo le sue fantastiche ossa; per il party seguente invece ha indossato un abito lungo e di un verde che a me personalmente non piace, e nel complesso non è stato di mio gradimento!

Pippa, Kate's sister, has been succesfull thanks to her particular beauty (which is?), her body (that's like a man!) and her clothes, that in my opinion are very questionable..it's signed McQueen, but this doesn't mean that's wonderful! About the ceremony, she wore a long and close dress with a bad neckline that shows her fantastic bones; for the following party she had another long dress but of an horrible tone of green (horrible for that kind of dress!) and it hasn't been to my liking!




 Passiamo alla mamma Carol, che mi è piaciuta un sacco: chic da morire con abito di un azzurro pastello meraviglioso per la cerimonia, e dopo un abitino nero!

I love mum Carol: very chic with a wonderful pastel blue dress for the ceremony and then an elegant black dress!



Ora tocca alle dolci, eleganti, SOBRIE cugine del principe William! Guardatele e facciamoci quattro risate! Non si possono guardare! La finezza non è nel loro dna, e il senso dello stile nemmeno (come la maggior parte degli inglesi!) e se si parla di volgarità o di donne che non si sanno assolutamente aggiustare, non posso non nominare Chelsy Davy, la fidanzata del mio adorato principe Harry, col suo completo firmato Alberta Ferretti (e non sembrerebbe!); chissà quale fantastico abito sceglierà lei per il suo matrimonio col secondogenito!

Now I talk about the sweet and SOBER William's cousins! Look them and laugh a lot! TYhey can't be looked! The elegance isn't in their dna and the sense of style too (like the most part of english people!) and when I talk about vulgarity and about girls that can't be nice, I've to appoint Chelsy Davy, Harry's girlfriend, with her Alberta Ferretti clothing! Bleuh!





 Camilla insignificante come al solito!
Camilla insignificant as usual!


Parliamo adesso della favolosa protagonista di questo evento! Kate era davvero il top: capelli meravigliosi, make-up molto semplice e naturale (perfetto secondo me!), un sorriso bellissimo e un vestito da vera principessa, sempre firmato McQueen! Anche in questo caso la scollatura non mi è piaciuta, preferivo qualcosina di diverso anche perchè non è bello vedere le ossa; per il party mi aspettavo invece qualcosa di stupefacente, ma mi ha delusa! Ha indossato un vestito bianco e lungo, carino appena, e un giacchettino "peloso": un mix di tessuti mal riuscito!

This is the main character turn! Kate was the best: wonderful hair, very simple and natural make-up (perfect, according to me!), a beautiful smile and a very princess dress, singed McQueen! Also in this case I don't like the neckline, I prefer something different and I think it's not nice to see bones; for the party I thought something amazing, but I'm disappointed! She wore a not very beautiful white long dress and an "hairy" jacket: a bad tissues mix!




La ciliegina sulla torta è sicuramente l' adorabile Kate Moss, D'ESEMPIO per tutte in ogni cosa, che probabilmente non si sarà sentita calcolata o al centro dell' attenzione e quindi ha dovuto mettersi in mezzo! A dir poco ridicola!

The cherry on the cake is surely the adorable Kate Moss, an EXAMPLE in everything, that I think she probably didn't feel in the center of attention! So ridiculous!