mercoledì 20 luglio 2011

Sissi, or Romy Schneider



Rosemarie Magdalene Albach-Retty nacque a Vienna nel 1938 ed è l' attrice che interpreta Sissi nel film storico che la televisione manda in onda di continuo, ogni anno..il film che più guardo e più mi piace, che non mi annoia, ma che mi appassiona ogni volta molto più di Colazione da Tiffany! Forse non è da paragonare ad Audrey Hepburn, ma anche lei è diventata troppo "commerciale", troppo vista, citata e rivista..Romy (il suo nome d'arte, Romy Schneider) a mio parere comunica simpatia e solarità, anche lei è molto elegante e non ha nulla da invidiare nè alla Hepburn nè a nessun' altra icona: la preferisco alla Monroe! Gustatevela!

















































"E i miei denti splendono come perle.."
 "And my teeth shine like perals.."

venerdì 15 luglio 2011

Chignon



Lo chignon, in qualsiasi modo venga fatto, è indubbiamente una delle pettinature più chic che ci siano ma, esattamente come il make-up, con i miei capelli sono piuttosto monotona e non amo sperimentare: tutta colpa del mio viso tondo! Ieri però mamma mi ha costretta a sedermi in bagno e con schiuma, lacca, forcine e ferro arricciacapelli mi ha fatto proprio uno chignon e stranamente la forma del mio viso con tutti i capelli tirati dietro (apparte il ciuffo) non è risultata esageratamente "a palla" come mi aspettavo! L' effetto mi è piaciuto e penso che lo farò più spesso! Da piccola avevo dei capelli lunghissimi ed essendo lisci, mamma e nonna prima di andare all' asilo o a scuola mi facevano un' acconciatura, ogni giorno una diversa. Adesso, dopo tanti tagli, sto cercando di ricrescerli il più possibile; li vorrei lunghi fino a sotto il seno e con un taglio molto semplice che mi consenta di cambiare il mio hairlook quando mi pare! Sto lottando da due anni circa, ma sono speranzosa, perchè entro l' anno nuovo i miei capelli saranno cresciuti e bellissimi :D

Chignon is one of the most fashionable hairstyles, but as the make-up, I'm very monotonous with my hair and I don't like to experience because of my round face! But yesterday my mom forced me to sit in the bathroom and with foam, hairspray, bobby pins and curling iron she made me a chignon and, strangely, the shape of my face with hair pulled back (except the tuft) wasn't like a "ball", as I expected! I liked very much the result and I think I'll do it often! When I was a child I had long hair and my mother and my grandmother, before going to school, every day made me a different hairstyle. Now, after so many cuts, I'm trying to re-grow them as much as possible, I would like them over the breast and with a very simple and classic cut that let me change my hairlook whenever I want! I'm struggling for two years but I am hopeful, because in 5-6 mounths my hair will be grown and beautiful :D



giovedì 14 luglio 2011

To be healthy






Alla passione per i vestiti di recente si è affiancata anche quella del make-up e della cura del corpo: le lunghe passeggiate in pineta e a passo svelto (che fanno benissimo anche al sistema nervoso!), l'essere attenti all' alimentazione, l' acquisto maniacale di prodotti per il viso e in questo periodo, per quanto mi riguarda, anche per le mani (nel prossimo post vedrete :D), e bisogna dire la verità: essere sani e curati è sicuramente più importante che avere un armadio da 50.000 euro o con 50.000 capi!

The passion for make-up and body care has recently joined to the clothes passion: long quick walks in the woods (the best to the nervous system also!), to be careful to the food, the manic purchases of products for the face and in this period, also for the hands (in the next post you'll see: D), and we have to tell the truth: be healthy and cared it's surely more important than having a wardrobe with 50,000 euros of clothes or  50,000 clothes!










Images selected in Vogue.it