giovedì 10 novembre 2011

Tomorrow in Milan

Buonasera care,
oggi sono troppo felice!! E' da ottobre che aspetto questo 11 novembre e il tempo sembrava non passare mai!! Domani dopo scuola mi infilerò in macchina e andrò prima a Salerno, dai parenti di papà (lui è nato a Vietri sul Mare, un posto bellissimo!) e sabato mattina finalmente ci metteremo in viaggio per Milano!  Domenica sarò alla cresima della mia cuginetta (a Bergamo precisamente), che è una delle persone più importanti per me,  e poi lunedì probabilmente mi iscriverò ad un istituto di moda lì a Milano........quindi non vedo l' ora che arrivi settembre prossimo e che finisca al più presto quest'ultimo e faticoso anno al liceo! Intanto vi faccio vedere un acquisto fresco fresco di oggi pomeriggio che però non è nulla di che: un paio di normalissimi tacchi neri che indosserò per una cena insieme al primo vestito fatto da me (ovviamente stra-aiutata da una meravigliosa amica di famiglia che fa la sarta!) e che vedrete prossimamente :)
 


P.S. Non dimenticate di partecipare al giveaway vi raccomando! La borsa sta aspettando di essere al braccio di una di voi ;)
In più, se vi va, potete seguire me e il mio blog sulla fanpage di Facebook!

Ci si sente meeeeercooooleeeeedìììììììì!

martedì 8 novembre 2011

Top model with almond eyes



 Come è stato già scritto sulla fanpage del blog, teoricamente ieri avrei dovuto studiare.. praticamente stavo guardando frammenti di sfilate su youtube e mi sono resa sempre più conto di top model asiatiche vi siano. Generalmente non vado matta per le modelle, sono poche quelle che mi piacciono davvero e chi mi segue le conosce già (Elisa , Ginta , e Lindsay), per quelle asiatiche ancora meno perchè hanno dei tratti somatici che proprio non mi piacciono! Gli occhi a mandorla, la pelle eccessivamente chiara...poi sono ancora meno gradevoli quando si tingono i capelli di biondo o di rosso...Non si tratta di razzismo ovviamente ma di semplice gusto personale! Approposito..qualcuna di voi ha per caso visto/letto "Le memorie di una geisha"?? Tutti me lo consigliano, voi che ne dite??
 

NEWS!
L'11 settembre scorso qui in Italia, precisamente in provincia di Como, è stata organizzata la seconda edizione di un contest, il Loren Chinese Top Model Contest, in cui 15 modelle cinesi professioniste (la bellezza di 1 metro e 80 l' una) hanno gareggiato sulla passerella allestita per l' occasione nel salotto del casinò Campione d' Italia, che non è solamente un luogo in cui si gioca (come i casinò online), ma anche dove si organizzano eventi di ogni tipo, fra cui concerti e sfilate! Le migliori inoltre, si sarebbero assicurate la partecipazione alla fashion week di Milano e successivamente a quella di Parigi; hanno sfilato in costumi da bagno e indossato abiti di Alviero Martini (che era anche a capo della giuria), Versace, D&G e Armani. Il risultato della sfilata è stata tutto sommato una gradevole serata di moda e ovviamente il secondo fine di avvicinare i giocatori cinesi al casinò a discapito di giochi sul web come il poker e le slot machine online (più di 600 cinesi infatti hanno preso d'assalto la sala giochi del casinò)!
La prima qualificata?? La 25enne Song Yang!

sabato 5 novembre 2011

Velvet magazine

Anche a voi ogni tanto è capitato di pensare a come non spendere 5,00 euro per una rivista?? Sono sempre andata in edicola con un unico obiettivo: Vogue donna. Riflettendoci però mi sono accorta che non è una rivista che mi cattura totalmente perchè mi piace semplicemente guardare le immagini e sfogliare la guida allo shopping (quando c'è). Ho sempre osservato, sgranato gli occhi..ma non l' ho mai letta perché purtroppo i titoli degli articoli non hanno mai attirato la mia attenzione e quando ho comunque provato a leggere mi sono accorta che mi stavo semplicemente annoiando! Qualche tempo fa mi trovavo al centro commerciale e mi andava di spendere in edicola gli ultimi spiccetti rimasti nel mio portafogli, Vogue era già sul mio comodino.. quindi decido di buttarmi su altro e compro Elle e a soli 2,50 euro la rivista VELVET!!!
 

E il seguente è l' edizione di novembre, sulla mia scrivania ma ancora da leggere:



E' una rivista che io adoro perchè, visto che mi piace tanto anche leggerlo, lo spessore che generalmente ha sia mi entusiasma :D Ci sono moltissime campagne pubblicitarie, info su tutte le tendenze, e ciò che mi fa impazzire è anche il fatto che si parla (o si prende spunto dallo stile) di personaggi del passato. Ci sono diverse rubriche, mi piacciono molto "A lezione" o "Lente d' ingrandimento"; è una rivista concentrata sulla moda e sul fashion system ma nonostante ciò non vengono totalmente trascurati altri aspetti come la politica o i viaggi, a cui almeno poche pagine vengono dedicate! Voto?? 10!

E voi?? Quale riviste di moda acquistate e quali preferite?