lunedì 25 novembre 2013

Secret Project Revolution #artforfreedom





Questa è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e questo è il corto di Madonna in collaborazione con Steven Klein.
Non si riferisce solo alle donne, ma alla violenza in generale, la violenza che scaturisce dall'ignoranza e dalla paura, dall'omofobia e da ogni tipo di discriminazioni.
Un capolavoro, 17 minuti intensi e travolgenti.

venerdì 15 novembre 2013

Andy Warhol exhibition

Come vi avevo già accennato qui , a settembre ho visto la mostra di Andy Warhol al Museo del '900 ed è stata meglio di quanto mi aspettassi. Già conoscevo la Pop Art e l'ho anche studiata al liceo, ma non sapevo assolutamente che fra le opere di Warhol ci fosse anche della frutta (quei quadri li sono diventati i miei preferiti).

lunedì 11 novembre 2013

Barbara Palvin


Ungherese, classe 1993, ama il calcio, mangiare e siccome i vestiti glieli regalano, preferisce non spendere i soldi per l' abbigliamento. Vorrebbe costruire un resort per senzatetto e fa yoga per gustarsi hot dog ogni volta che ne ha voglia. Intimissimi, Miu Miu, Chanel, H&M, Victoria's Secret, Louis Vuitton sono solo alcuni dei marchi con cui ha lavorato. Giovane, brava e bellissima; apprezzo meno il suo stile ma quando è sui red carpet sfoggia outfits indiscutibili. 
 

giovedì 7 novembre 2013

Walk This New Way part 2

-AKIDA
Al contrario di quelle scarpe molto decorate, ricche di passamanerie o dettagli vari, l'attenzione di Carlotta Casoni si è focalizzata sulle forme e le linee, minimaliste e assolutamente moderne, e tonalità monocromatiche metallizzate. L'ispirazione?? Viene dall'arte contemporanea! Io voglio quelle ballerine grigie a punta!!

In antithesis to embellished, ornamental shoes, the focus of Carlotta Casoni is on minimalistic and modernist shapes and monochromatic tones with a metallic accents. AKIDA's aestethic borrows from contemporary art movements, graphic design and Bauhaus. These metallic grey flats are in my wishlist!!

sabato 2 novembre 2013

Today I like n°6


Oggi pollice in su per questa magnifica felpa di MSGM (marchio che apprezzo ogni fashion week di più) che fa parte di una collezione di altre dieci in edizione limitata lanciata però durante l'ultima fashion week maschile; chiaramente ormai saranno introvabili, ma appena l'ho vista in rete ho pensato che sarebbe stato impossibile non condividerla. Le altre sono stampate con vasi di fiori, mani e rossetti, ma questa è la mia preferita in assoluto perchè è meno scontata e, nonostante la stravaganza, è comunque molto femminile. Concordate?? Buon weekend a tutte :)